ALBERGHIERO  via Manzoni,12 tel.019/69.13.72 - 019/69.12.45 * IPSIA  via Ghiglieri,10 tel.019/69.02.28 svis00200e@pec.istruzione.it

 

 

 

 

Il corso si propone di formare professionisti nel campo della manutenzione di impianti termo-idraulici, con eventuale possibilità di ottenimento di apposita qualifica regionale al termine del terzo anno, oltre che di diploma al termine del corso quinquennale.

È dunque un corso fortemente professionalizzante che, al termine dei cinque anni di studi, avrà formato tecnici manutentori capaci di gestire diverse tipologie di impianto domestico ed industriale.

All’interno dell’Istituto sono presenti:

  • 2 laboratori multimediali con 50 postazioni di computer grafica;
  • un’aula da disegno con tavoli inclinabili;
  • un laboratorio di fisica ed termoidraulica;
  • un laboratorio di chimica ed elettrotecnica;
  • 5 Lim

In fase di acquisizione una stampante 3D.

Essendo la scuola “in regime di sussidiarietà” esiste la possibilità di ricevere un diploma di qualifica già al termine del terzo anno.

Tale opzione è facoltativa, una occasione in più che non pregiudica il prosieguo degli studi neppure nel caso in cui lo studente non passasse il relativo esame.

Tutti gli studenti del professionale sono tenuti a svolgere attività di stage aziendale presso imprese locali: un’opportunità che spesso si traduce in concrete proposte lavorative per i neodiplomati.

Volantino meccanico_A4

Per info: 019.690228